In questi giorni la commissione Affari Istituzionali del Comune di Parma (si tratta della conferenza dei capigruppo riunita sotto altro nome) sta discutendo su alcune modifiche statutarie e di regolamento.
http://www.gazzettadiparma.it/news/parma/161587/Due-stranieri-in-Consiglio-comunale.html
Tutti temi interessanti sui quali ci sarebbe da discutere per giorni. Non voglio entrare nel merito delle modifiche proposte, sulle quali ho le mie idee e le esporrò in altre occasioni. Lo stesso argomento in senso pratico e semplificativo era stato affrontato internamente anche dalla scorsa amministrazione, ma allora si cercava di snellire e non di inserire nuove figure e opportunità.
Non vorrei sembrare populista, ma l’amministrazione anzichè continuare a discutere di questioni diciamo così complementari, non potrebbe impegnarsi seriamente su situazioni concrete?
Un esempio: la riduzioni delle liste di attesa nella scuola dell’infanzia, la diminuzione delle tariffe per i servizi, potenziamento della sicurezza in città, manutenzioni stradali, opportunità per i giovani, un’offerta culturale della città degna di Parma.
Proseguo?
Matteo