Decaduto il senatore Berlusconi

Sinceramente trovo molto fuori luogo i festeggiamenti da parte di qualcuno per la decadenza di Berlusconi. Sul piano giuridico avrei sostenuto le tesi  sospensive e pregiudiziali non mettendo così il Senato nella condizione di dover votare, soprattutto con il voto palese e non quello segreto.

Ma tant’è e il senatore Berlusconi è decaduto. Forza Italia è passata all’oppoesizione ed il governo pare aver i numeri per proseguire la propria attività.

Non credo che il ruolo di leader politico di Berlusconi si esaurisca con “la cacciata dal palazzo”, al pari di altri due leaders quali Renzi e Grillo anche Berlusconi farà sentire il suo peso politico senza per forza sedere in Parlamento.

Ora si apetta l’8 dicembre, quando il Pd eleggerà  il nuovo segretario e con ogni probabilità sarà il sindaco di Firenze a guidare i democratici.

Allora il governo sarà chiamato alla prova più dura, continuare il suo lavoro con da una parte l’opposizione di Forza Italia e dall’altra capire quale sarà il l’atteggiamento del Pd . Anche perchè se è pur vero che Letta ha iniziato il proprio lavoro solamente da sei mesi è altrettanto vero che la gente si aspetta tanto.

Articolo precedente
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: