Aung San Suu Kyi domani a Parma

aung

Immagine tratta da “360° Tour ” U2 Milano – luglio 2009 durante la canzone   Walk On scritta da Bono per Aung San Suu Kyi  (foto di Matteo Agoletti)

Domattina il premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi farà visita al Comune di Parma, dal quale ha ricevuto la cittadinanza onoraria nel 2008. La leader dell’opposizione birmana non potè tuttavia mai ritirare l’onorificenza a causa dello stato di prigionia e al suo posto arrivarono due ambasciatori.

Oggi Aung San Suu Kyi è finalmente libera e nell’ambito del suo viaggio in talia domattina sarà ricevuta dal sindaco di Parma, dal consiglio comunale di oggi e di ieri, ovvero anche dai consiglieri comunali che nel 2008 proposero Aung San Suu Kyi per la cittadinanza onoraria parmigiana.

tra questi sarà presente anche l’ex consigliere Matteo Agoletti, estensore anch’egli dell’ordine del giorno che portò alla cittananza per Ang San Suu Kyi.

Sono onorato di essere presente all’inconto – ha dichiarato Matteo Agoletti – ricordo bene i giorni in cui anch’io sostenni la proposta, così come l’impegno della città nel sostenere le ragioni di Aung Saan Suu Kyi. Per molti mesi sotto i portici del grano fu esposto un grande manifesto per Aung San Suu Kyi e le testimonianzed’affetto furono tante. E’ motivo di grande soddisfazione per me essere presente“.

Di seguito il link al video di Walk On la canzone che Bono degli U2 ha dedicato a Aung San Suu Kyi.

http://www.youtube.com/watch?v=B9yzhOQyWyQ

 

 

Articolo precedente
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: