Miss Liceo 2013

Si è svolta lo scorso fine settimana al Porcaloca Beach l’elezione di Miss Liceo Parma 2013. A presiedere la giuria tecnica era presente Matteo Agoletti coadiuvato da Miss Parma in carica Jessica Fontana.

Di seguito l’articolo di Pietro Razzini pubblicato dalla Gazzetta di Parma.

Nella notte del Porcaloca Beach, brilla la stella di Miss Italia: Giulia Guasti ha conquistato il titolo di Miss Liceo Parma 2013. Con lei festeggiano anche Deborah Gagliardo, Miss Liceo school, Giulia Camera, Miss Liceo social, Mayra Panaro, Miss Rocchetta Bellezza e Sofia Di Filippo, Miss Wella. Premiate anche tre Miss Mascotte: Maria Giulia Bertozzi, Ilenia Salvarani e Vittoria Ghidini. Ventidue ragazze presenti ma solo 21 in gara: la ventiduesima, Mara Mazzoni, ha vinto ancora prima di cominciare la competizione. Già perché Mara, diciassettenne di Noceto, ha conquistato la fascia di Miss Liceo Gazzetta di Parma Web grazie ai numerosi voti giunti sulla nostra pagina facebook.
Studentessa al liceo linguistico Marconi, Mara non ha voluto perdere l’occasione di sfilare davanti alla giuria nonostante il suo titolo, ormai, non fosse più in discussione. La giuria, si diceva: tecnica e preparata, abituata a vivere quotidianamente il mondo della bellezza a 360 gradi. A presiedere il gruppo di votanti, Matteo Agoletti, sostenuto nel suo compito dalla segretaria (solo per l’occasione) Jessica Fontana. Jessica, Miss Parma in carica, abito tempestato di paillettes, capello raccolto, tacco «importante», ha giustificato una volta di più tutti coloro che, lo scorso luglio, l’avevano votata come reginetta della città. Ma la protagonista della serata è stata lei, Giulia Guasti. Diciassette anni di Noceto, frequenta il terzo anno alla Sanvitale, è alta 172 centimetri, ha occhi azzurri e capelli biondi. Gioca a pallavolo ma ha quale idolo sportivo una ginnasta: Carlotta Ferlito. Le ragazze hanno sfilato con il consueto abito nero durante la prima uscita, con l’immancabile costume di Miss Italia nella seconda: disinvolte, mai in imbarazzo, hanno seguito con attenzione le indicazioni di Mirka Fochi, responsabile del concorso. Alla fine, però, ha trionfato Giulia, stella brillante nella notte del Porcaloca beach.

Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: