L’amministrazione comunale è juventina?

tardini

L’amministratore delegato del Parma fc Pietro Leonardi ha spiegato attraverso il sito stadiotardini.com la totale estraneità della società Parma calcio, alla scelta della Lega Calcio in accordo con il Comune di Parma, di concedere l’utilizzo del Tardini per la gara Cagliari – Juventus in programma domani 21 dicembre nella nostra città. Lo stesso concetto è stato ribadito dal responsabile delle relazioni esterne del Parma fc Mirco Levati attraverso i social network.

E’ pur vero che i tifosi bianconeri e sardi che arriveranno in città fruiranno di ristoranti, hotel e magari faranno compere nei negozi del centro, e poi i media nazionali parleranno della nostra città, ma per Parma ospitare questa gara è un’opportunità oppure no?

Scatterà l’isola pedonale intorno al Tardini, con i conseguenti problemi di traffico, il corpo di Polizia Municipale verrà chiamato ad un lavoro straordinario, le forze dell’ordine saranno impegnate per garantire l’ordine e la sicurezza e i veicoli provenienti da altre città produrranno ulteriori emissioni inquinanti. Così come dal punto di vista meteo è prevista pioggia ed il terreno di gioco verrà utilizzato costringendo la società Parma calcio che gestisce l’impianto ad una manutenzione straordinaria.

Inoltre dal punto di vista campanilistico il Tardini vestito dei colori della Juve non credo sia una grande soddisfazione per i tifosi del Parma, che notoriamente non amano la vecchia signora.

La stessa società del Parma calcio ha fatto chiaramente intendere che si adegua anche se non gradisce. Pare non sia nemmeno stata interpellata in quanto la Lega calcio ha deciso in autonomia col Comune.

Indipendenetemente dai costi economici e di opportunità, a chi giova che Cagliari – Juve si giochi al Tardini di Parma?

Sicuramente ai tifosi bianconeri della nostra città che hanno così l’opportunità di vedere in “casa” la propria squadra preferita.

Allora non sarà che sotto il vessillo comunale gialloblù, degli amministratori che hanno dato parere favorevole alla Lega Calcioper far disputare qui la gara, si celi in realtà un cuore a righe bianconere?

                                                                                                                  Matteo

Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: