Movida

Proprio in questi giorni la stampa locale torna a far parlare della movida. L’amministrazione straordinaria del Comune ha infatti emesso nei giorni scorsi delle ordinanze molto restrittive che riguardano gli orari e la musica.

Come presidente di commissione giovani ho trattato il tema della movida in diverse occasioni e prima dello scioglimento degli organi avevo in programma un incontro tra le parti per cercare di trovare una soluzione adeguata.

Personalmente ritengo la movida una grande opportunità per la nostra città, che rende il centro storico molto vivo, che permette ai commercianti di essere protagonisti del loro territorio, che consente ai giovani di vivere il centro città nei fine settimana scongiurando altri fenomeni come ad esempio il nomadismo notturno.

Ovviamente però la movida va regolamentata, nel rispetto legittimo dei residenti, per quanto riguarda i parcheggi e la sosta selvaggia, l’inquinamento acustico e i servizi che attualmente mancano.

In questo senso avevo formulato qualche proposta concreta. (di seguito link stampa)

http://www.parmadaily.mobi/Notizie/Dettaglio.aspx?pda=NSS&pdi=45478

Il mio personale auspicio è che vi sia ancora margine di ragionamento tra le parti e che si dia la possibilità alla movida di continuare ad animare il nostro centro cittadino, creando attrazione ed opportunità.

Tornare agli autobus che di lì transitavano fino al 1998 sarebbe l’insuccesso più grande.

Matteo

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: